S.S. Folgore Calcio

20′ g campionato 2016/17 Libertas 1-1 Folgore

S.S. Folgore Calcio > Risultati > 20′ g campionato 2016/17 Libertas 1-1 Folgore

20′ g campionato 2016/17 Libertas 1-1 Folgore

Libertas – Folgore 1-1 (0-0)
Marcatori: 30′ st aut. M. Rossi, 47′ st Casadei

Libertas (4-4-1-1):
A. Simoncini; Buda, Camillini, M. Rossi, Rocchi; Cervellini, Soumah, Berretti, Golinucci (35′ st A. Zavoli); Morelli; Casadei.
A disp: M. Zavoli, Cupi, Giardi, Stacchini.
All.: D’Orsi

Folgore (4-3-3):
Bicchiarelli; Righi, Genestreti (1′ st Berardi), Muccini, Ballarini; Nucci, Bezzi (36′ st Aluigi), L. Rossi (32′ st Pacini); Perrotta, Angelini, Hirsch.
A disp.: Taddei, Tosi, Guidi, Della Valle.
All.: Berardi

Arbitro: Ascari
Ammoniti: Golinucci, Rocchi, Berretti (L); Nucci, Bezzi, Angelini, Pacini, Bicchiarelli (F)

MONTECCHIO – Pareggio tutto sommato giusto tra Folgore e Libertas ma per la squadra di Falciano ha il sapore di un’occasione sprecata per come è maturato, visto che la rete del definitivo 1-1 ad opera di Marco Casadei giunge in pieno recupero a pochi secondi dal fischio finale. Non basta quindi l’autorete di Michele Rossi ad un quarto d’ora dal termine a far volgere l’inerzia a favore di Perrotta e compagni e così sfuma quasi definitivamente la possibilità di raggiungere il primo posto: per la Folgore quindi i playoff cominceranno subito, per l’esattezza sabato 29 aprile.

BIG MATCH Lo scontro diretto tra le prime due del girone B rappresenta senza dubbio il big match del turno infrasettimanale e potrebbe dare indicazioni più precise se non certe per quanto riguarda l’assegnazione del primo posto. La Libertas ci arriva senza lo squalificato Davide Simoncini e l’infortunato Simone Rossi, mentre in casa Folgore Marco Berardi, non al meglio, parte dalla panchina. Al di là delle assenze, la partita si conferma molto equilibrata: le due squadre sono ben messe in campo e si coprono con ordine, senza rischiare tanto. In un primo tempo come detto giocato alla pari, la Folgore ci prova maggiormente con i tentativi di Angelini e Hirsch e in particolare è quest’ultimo ad avere l’occasione migliore, perché intercetta il disimpegno di Michele Rossi e si prepara ad andare alla conclusione, deviata in corner dalla chiusura del difensore. C’è spazio anche per le proteste di Luca Bezzi per un presunto atterramento falloso ai suoi danni in area di rigore, ma il centrocampista guadagna soltanto il cartellino giallo.

VANTAGGIO E RIMONTA Nella ripresa la squadra di Nicola Berardi insiste e costruisce altre buone occasioni, fino alla rete del vantaggio: ripartenza con Perrotta che scatta sulla fascia e mette in mezzo, Michele Rossi in scivolata anticipa Hirsch ma indirizza la palla nella propria rete. Il tempo a disposizione della formazione di Borgo Maggiore non è tanto anche se in pieno recupero Buda lascia partire il cross perfetto per la testa di Marco Casadei e per la Folgore svanisce la speranza di ottenere il successo e quindi il primo posto nel gruppo B.

AMMONIZIONI La partita, come prevedibile, è nervosa e questo dimostra che ormai si sta entrando in clima playoff. L’aspetto negativo, però, sono le cinque ammonizioni rimediate da Perrotta e compagni, la più pesante delle quali è ai danni di Michael Angelini, che, diffidato, salterà il Pennarossa sabato prossimo.

L’addetto stampa
Giacomo Santi