S.S. Folgore Calcio

18′ g campionato, Fiorentino 8 – 1 Folgore

S.S. Folgore Calcio > Futsal > 18′ g campionato, Fiorentino 8 – 1 Folgore

18′ g campionato, Fiorentino 8 – 1 Folgore

FIORENTINO – FOLGORE 8-1 (1-0)
Marcatori: 5’ pt, 7’ st, 16’ st Belloni, 1’ st, 6’ st, 23’ st Pasqualini, 3’ st Tassitano, 3’ st Busignani, 27’ st Gabrieli

FIORENTINO: Protti, Borgea, Tura, Pasqualini, Righi, Di Paolo, Busignani, Franciosi, Belloni, Fabbri, Zonzini, Gabrieli.

FOLGORE: Ottaviani, Conti, Allasia, Mainardi, Contato, Tassitano, Gennari, Bizzocchi, Zanchi, Zamboni.

Arbitro: D’Adamo
Assistente: Ercolani
Ammonito: Belloni (FI).

DOGANA – La Folgore sbatte nuovamente contro il Fiorentino e incappa nella seconda sconfitta stagionale in campionato: non bastano un ottimo primo tempo e un gol di Matteo Tassitano in avvio di ripresa per tenere testa al maggiore tasso tecnico degli avversari, che negli ultimi 30 minuti allungano e infliggono un pesante 8-1. Traviglia deve fare i conti con le pesanti assenze di Giorgini, Bernardi e Pelliccioni ma nonostante questo i ragazzi a disposizione interpretano bene la gara e se la giocano alla pari. I rossoblù passano in vantaggio Belloni e raddoppiano con Pasqualini appena il gioco riprende dopo l’intervallo ma la reazione giallorossonera si concretizza con il primo squillo in campionato di Tassitano. Il 2-1 dura però poco, perché Belloni e Busignani spingono senza sosta e un paio di indecisioni spianano la strada al Fiorentino. Il passivo finale è fin troppo largo, favorito, oltre che dalle assenze, anche dall’atteggiamento arrendevole nella seconda parte del match.

La sconfitta non mette comunque a rischio il secondo posto nel girone A, visto il +10 sul Tre Penne a tre giornate dal termine. Ora la squadra di Falciano può rifiatare e sfruttare il riposo nel turno di lunedì prossimo per recuperare tutti i giocatori della rosa in vista degli ultimi due impegni della regular season, in programma giovedì 18 aprile contro il Pennarossa e martedì 23 contro il San Giovanni.